Agricoltura, giardinaggio, bricolage, ferramenta e molto altro: il tuo emporio di fiducia nella Piana Rotaliana!

Correva l’anno 1986 … quando la Famiglia Cooperativa di Mezzocorona, con grande lungimiranza e spinta dal desiderio di essere vicina alle esigenze dei suoi soci e degli agricoltori in particolare, fa sorgere una piccola bottega, “la Ferramenta” come tutti la chiamano, in piazza San Gottardo.

Pochi metri quadri, un lungo bancone

e grandi scaffali dai quali i solerti dipendenti riuscivano a procurare tutto ciò che il mondo dell'agricoltura locale richiedeva: antiparassitari, concimi, attrezzi di ogni genere senza trascurare i tipici articoli da ferramenta: viti, bulloni, martelli e cacciaviti. Per il nuovo punto vendita lo spirito cooperativo è fonte di ispirazione, principio base che muove l'attività ma la conduzione dell'esercizio è da sempre stata finalizzata a portare la struttura ad essere un'azienda modernamente organizzata, orientata al mercato, impegnata a fornire a Soci e clienti prodotti e servizi di qualità alle migliori condizioni possibili.

I risultati sono brillanti

e ben presto la fama della "Ferramenta" varca i confini di Mezzocorona divenendo un punto di riferimento importante per l'intera economia rurale della Piana Rotaliana. E cosi il consiglio di amministrazione della Famiglia di Cooperativa di Mezzocorona nel 1989 decide di trasferire la vecchia "Ferramenta" in cui ormai non vi è più un centimetro di spazio disponibile in una nuova e modernissima sede in via IV Novembre 133 con l'obiettivo chiaro e preciso di migliorare ulteriormente il servizio offerto agli agricoltori, e non solo, della Piana Rotaliana, con l'ambizione di diventare a breve un punto di riferimento per l'intero territorio trentino. E' in questo momento che nasce ufficialmente l'Emporio Verde una struttura di 395 Mq con annessi 1200 Mq di magazzino.

Gli spazi che vuoti apparivano immensi ben presto vengono riempiti

La sezione di fitofarmaci e fertilizzanti trova un ampio spazio dedicato con un magazzino separato. Tutto ciò che serve all'agricoltore trova all'Emporio Verde la sua locazione dagli strumenti per la raccolta della frutta, a quelli per la potatura, dal materiale necessario per rinnovare gli impianti a quello per difendere i raccolti dalla grandine. Si trovano quelli elettronici ed automatici, strumenti utili dalla potatura alla legatura, di cui Emporio Verde non è solo un rivenditore autorizzato ma un importante punto di riferimento per l'assistenza, la manutenzione e l'accessoristica. L'area di ferramenta cresce esponenzialmente allargando i propri confini ed includendo anche accessoristica per l'idraulica, antinfortunistica e la falegnameria ecc. Una gamma di prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenze sia del professionista che di chi fa del bricolage un hobby.

Aumenta lo spazio destinato al giardinaggio

dalle sementi ai concimi, dai tagliaerba ai decespugliatori, tutto per facilitare la cura degli spazi verdi. Ma il giardino va anche arredato ed ecco che all'Emporio Verde si possono trovare: sdraio, tavoli, sedie, barbecue, gazebo, ..., tutto ciò insomma che vi permette di vivere il vostro spazio verde. Un'ampia sezione è dedicata agli animali dai classici mangimi a cibi raffinati per i palati più fini, sin agli strumenti indispensabili per una buona convivenza con loro: gabbie, cesti, guinzagli … e perché no anche qualche gioco.

Emporio Verde è ormai un centro di riferimento

del settore per tutto il territorio regionale, una struttura che non dimentica le proprie origini e che fa a tutt'oggi della serietà, la competenza e il servizio i propri punto di forza. I nostri clienti sanno di poter trovare nel nostro punto vendita personale tecnico qualificato in grado di illustrare le caratteristiche e l'utilizzo dei vari prodotti, consigliare su come ottenere risultati soddisfacenti dalle proprie colture, risolvere problematiche legate a malattie di piante o terreni, aiutarvi nella scelta del prodotto idoneo a rispondere ai vostri bisogni. All'interno del punto vendita la gamme di prodotti è sempre aggiornatissima e sui nostri scaffali trovano sempre posto le ultime novità appena introdotte sul mercato nei vari settori di riferimento.